CI FORMIAMO SU DIGITALE, PROGETTAZIONE EUROPEA E COMPLIANCE

Digital Academy e Progettazione Europea sono i temi della formazione prevista per i prossimi mesi: la prima, che nel 2019 era stata dedicata al personale ATL, quest’anno si rivolge a tutto lo staff di VisitPiemonte;la seconda coinvolge sia lo staff interno, sia tutte le ATL, con avvio da fine maggio.

Il Digital Marketing è ormai un aspetto imprescindibile di ogni attività di comunicazione, anche e soprattutto nel turismo. Il percorso specialistico (curato dall’affermata società Ninja Marketing) è composto da 8 sessioni online di circa 3 ore ciascuna, più un laboratorio finale. Il corso è progettato per trasmettere conoscenze e competenze avanzate, rafforzando l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione per la promozione turistica sui canali digitali e social, creando una cultura digitale condivisa sia all’interno della Società, sia con le ATL.

La formazione sulla Progettazione Europea offrirà strumenti per conoscere il panorama delle opportunità di finanziamento predisposte dall’Unione Europea; applicare le tecniche di project management per la partecipazione ai bandi europei; gestire i progetti in modo efficace; aumentare la capacità di ottenere fondi europei grazie alle competenze acquisite.

Infine, le sessioni sulla Compliance, anch’esse rivolte allo staff interno e alle ATL, riguardano le tematiche del D.Lgs 231 e Modello Organizzativo, la Trasparenza, Anticorruzione e le Data Protection, con l’obiettivo di rendere più agevole comprensione e osservanza delle relative norme vigenti.

Ph.Credits Ninja Marketing