Bosco luogo comune, la buona informazione

Al Circolo dei Lettori di Torino il primo appuntamento delle “Attività dimostrative e di informazione in campo agricolo e forestale”.

Lunedì 11 dicembre si è tenuto il primo dei 15 eventi previsti nel corso del 2024 nell’ambito del ciclo Bosco Luogo Comune – Il percorso di Regione Piemonte verso la buona informazione ambientale e forestale, organizzato da Regione Piemonte con il supporto di Visit Piemonte.  L’Assessore regionale allo Sviluppo della Montagna, Foreste, Parchi, Fabio Carosso, ha introdotto il tema delle foreste e della loro salvaguardia, seguito dagli interventi di Marco Bussone, Vice presidente Uncem Piemonte, del giornalista ambientale Rudi Bressa e di Fernanda Giorda, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Torino che nella prima sessione dell’incontro hanno raccontato l’ambiente e i boschi.

Nel corso della seconda sessione, dedicata alla buona comunicazione di Regione Piemonte, sono intervenuti: Stefania Crotta, Direttore Direzione Ambiente, Energia e Territorio della Regione Piemonte; Enrico Gallo, Dirigente del Settore Foreste della Regione Piemonte e Pierpaolo Brenta, Tecnico forestale e Responsabile di progetto di Ipla spa.