Il Piemonte sarà meta turistica degli Italiani nell'autunno 2020? | Settembre - Ottobre
Torino, 18 settembre 2020

Dal monitoraggio di fine agosto emerge che, nonostante l’estate volga al termine, la percentuale di italiani che hanno intenzione di fare vacanza in autunno è ancora significativa, pari al 20% (sicuramente / probabilmente sì).
Il 39% di coloro che hanno intenzione di fare una vacanza sceglieranno il Piemonte: 8% sicuramente sì e 31% probabilmente sì. In questo periodo i competitor del Piemonte saranno principalmente Toscana e Trentino Alto Adige.
Ancora Torino con Bardonecchia e il Lago Maggiore fra le destinazioni principali. Seguono la Valle di Susa e Pinerolese, le Langhe, Monferrato e Roero e le Valli del Cuneese.
Chi ha intenzione di venire in Piemonte si dedicherà ancora di più ad attività all’aria aperta e al trekking. Quasi raddoppia l’intenzione di fare viaggi e soggiorni culturali rispetto al periodo precedente.
Da sottolineare come i cammini spirituali e la motivazione enogastronomica trovino maggior riscontro tra chi pensa di venire in Piemonte rispetto al totale Italia, così come la motivazione per visite culturali.
Per approfondimenti scarica il report