Alla scoperta dei Forti del territorio ALCOTRA

Visite guidate, laboratori per ragazzi, performance teatrali per celebrare la regione compresa tra Francia e Italia, da sempre crocevia di culture.

Saranno 15 gli appuntamenti del progetto “Salvaguardare” che fino ad ottobre animeranno alcuni dei più importanti siti turistici nazionali e internazionali dell’area ALCOTRA, custode di un patrimonio diffuso di storia, arte e folclore unico nel suo genere: il Forte di Fenestrelle, il Forte Victor-Emmanuel di Aussois, il Forte dell’Annunziata di Ventimiglia e il Forte di Exilles.

Gli eventi, organizzati nell’ambito del progetto Alcotra Pitem Pa.c.e, hanno come obiettivo quello di aumentare la visibilità di gran parte del territorio transfrontaliero italo-francese attraverso la conservazione e la valorizzazione del suo eccezionale patrimonio culturale. Oltre agli eventi, VisitPiemonte promuove i quattro forti del progetto attraverso vari canali di comunicazione come social media, radio e stampa, grazie a immagini e video promozionali disponibili sul canale instagram del progetto @atlas.alpeslatines.

Il calendario completo degli eventi è disponibile online sul sito www.atlasalpilatine.eu