Le attività previste nel piano si inseriscono nella cornice programmatoria della Regione Piemonte, in particolare nel Programma Triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027 e nel Programma annuale delle attività di promozione turistica (L.R. 14/2016), in coerenza con gli obiettivi di trasparenza e legalità stabiliti dal D.Lgs. 33/2013.
Regione Piemonte – atti di programmazione – clicca per accedere
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 36/2023 (Codice dei Contratti Pubblici), si precisa che Visit Piemonte Scrl non ha attualmente in previsione acquisti di servizi e forniture di importo unitario stimato pari o superiore a 140.000 euro. Pertanto, la Società non è tenuta alla predisposizione del Programma Triennale degli acquisti di beni e servizi per il periodo il triennio incorso, fermo restando il recepimento degli indirizzi programmatori definiti dalla Regione Piemonte per le attività in house.
Visit Piemonte prevede di effettuare solo acquisti frammentati, mediante contratti specifici o lotti che singolarmente non raggiungono il limite dei 140.000, per tale ragione la società opera tramite affidamenti diretti o procedure negoziate sotto soglia, che non richiedono la pubblicazione nel piano triennale degli acquisti.
Resta inteso che, qualora nel corso del triennio emergessero fabbisogni di acquisto eccedenti la predetta soglia, la Società provvederà tempestivamente alla redazione, approvazione e pubblicazione del Programma Triennale dei beni e servizi, garantendo il costante allineamento con la programmazione della Regione Piemonte.
