
La Regione Piemonte tra i partner istituzionali dell’appuntamento internazionale dedicato al turismo accessibile, in programma dal 5 al 7 ottobre a Torino.
Giunto alla sua terza edizione dopo quelle di Montréal (2014) e Bruxelles (2018), il Summit riunirà al Centro congressi del Lingotto esperti, operatori turistici, istituzioni e associazioni da tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere un turismo senza barriere, inclusivo e sostenibile.
Visit Piemonte ha collaborato con Regione Piemonte alla realizzazione dello stand istituzionale che verrà predisposto al Lingotto, e ne assicurerà il presidio per l’intera durata dell’evento.
Nel corso della tre giorni sono previsti talk di confronto, tavole rotonde, workshop con focus su tematiche chiave, quali la gestione della destinazione, l’accoglienza, i trasporti, la mobilità, l’ospitalità, i prodotti leisure e le attività culturali accessibili.
Il Summit offre una piattaforma di esperienza, networking e partnership globale, con la possibilità per i partecipanti di contribuire attivamente attraverso l’invio di idee, progetti e best practice. È un’occasione unica per costruire un turismo che sia davvero “per tutti”.
Torino è stata scelta come sede in virtù del suo riconoscimento come European Capital of Smart Tourism 2025, titolo che premia l’impegno della città verso l’innovazione, la sostenibilità e l’inclusività anche nel quadro dell’ospitalità turistica.