IL PIEMONTE A TTG 2017

Il Piemonte è una delle regioni premiate daTravel Appeal, startup partecipata da H-FARM che monitora e analizza i dati online relativi agli operatori del turismo, all’interno del rapporto “Italia Destinazione Digitale 2017”. Nello specifico, il Piemonte è stato premiato come territorio più connesso, ossia con maggior presenza di wi-fi e connettività nelle strutture turistiche. L’analisi ha preso complessivamente in considerazione oltre 7,3 milioni di recensioni online relative a più di 200 mila strutture ricettive.

Il premio è stato consegnato nell’ambito della fiera di settore TTG Incontri di Rimini 2017, dove la Regione Piemonte è presente con un proprio stand, ospitando al suo interno le Agenzie Turistiche Locali e 23 operatori turistici (tra tour operator incoming, consorzi turistici e operatori della ricettività).

L’evento chiave della presenza della Regione Piemonte a TTG Incontri è stata la presentazione dei risultati e delle prospettive del progetto “Esperienzeinnovative di turismo culturale – Residenze reali, ville, castelli e giardini storici”, l’iniziativa promossa dal MIBACT che vede impegnate le Regioni Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Veneto, con capofila il Piemonte, nella promozione dello straordinario patrimonio architettonico e naturalistico comune. Dalla collaborazione interregionale varata con il Progetto di Eccellenza è nato infatti un articolato programma di attività ed iniziative, presentate in conferenza stampa.

 

 

.