RAPPORTO FLUSSI 2015: I DATI A CONSUNTIVO

Martedì 29 marzo 2016, alle ore 13:00, al Circolo dei lettori di Torino, Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte insieme a Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte e Piero Fassino, Sindaco di Torino, sono
intervenuti in occasione della presentazione dell’Osservatorio Turistico Regionale che ha illustrato i risultati statistici dei flussi turistici in Piemonte.

Quest’anno, oltre all’analisi tradizionale contenuta all’interno del quindicesimo Rapporto sui flussi turistici in Piemonte relativo all’anno 2015, l’Osservatorio si arricchisce dei risultati ottenuti attraverso la sperimentazione “Smart Tourism e Big Data”, avviata da Regione Piemonte in collaborazione con Vodafone, e presentata dal prof. Euro Beinat, Professore di Geoinformatica dell’Università di Salisburgo.

A questa pagina è scaricabile il report completo dei risultati del progetto “Smart Tourism e Big Data”.

Il rapporto statistico 2015, curato dall’Osservatorio, è scaricabile su questo sito, nell’area Rapporti statistici dei flussi turistici in Piemonte, alla voce Rapporto Dati 2015.

A questo link è disponibile l’infografica di sintesi sul Rapporto Flussi 2015.